Sabato 3 dicembre alle ore 21 non perdere un evento straordinario: l’emozionante concerto del Blue Gospel Singers Choir nella suggestiva cornice delle Catacombe di San Gennaro, per l’occasione aperte eccezionalmente di sera. Prima dello show le nostre guide vi accompagneranno in un’appassionante visita guidata al più importante luogo simbolo del Cristianesimo a Napoli.

Dopo il grande successo degli ultimi concerti, le tante apparizioni televisive e i numerosi premi ottenuti ai Gospel Music Awards of Italy, sul palco della meravigliosa Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia all’interno delle Catacombe, si esibiranno alcune tra le migliori voci del panorama gospel  italiano.

Durante il concerto di canzoni tipiche del loro repertorio i 24 elementi del Blue Gospel Singers Choir spazieranno dagli intramontabili classici alla rivisitazione di brani moderni fino ai canti natalizi, tutti interpretati con una forza ed un intensità che sapranno conquistare ed entusiasmare il pubblico.

Cantare la gioia dell’anima: questo l’intento di un coro che si propone di avvicinarci ad un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare con il suo entusiasmo e la sua sonorità travolgente.

Trasportati dalle note e dai ritmi magici del gospel, trascorreremo insieme una serata indimenticabile in una location unica al mondo.

Le Catacombe di San Gennaro sono le più importanti del Sud Italia per ampiezza e valore storico artistico. Si compongono di due livelli non sovrapposti che seguono uno schema di scavo ampio, orizzontale e non profondo per un totale di 5.600 mq calpestabili in cui la stratificazione è chiara ed impressionante.

La visita guidata ci condurrà alla scoperta dei suggestivi ambienti decorati con affreschi e mosaici datati dal II al VI sec. d.C., del “vestibolo inferiore” che si presenta come una vera e propria città del Sottosuolo e della “Basilica maior”, una particolarissima basilica sotterranea a tre navate scavata nel tufo che fu dedicata all’antico culto di San Gennaro.


 Dettagli dell’evento

Ingresso, Visita Guidata e Concerto Gospel
Appuntamento ore 20:30 alla Biglietteria Catacombe di San Gennaro (Via Tondo di Capodimonte 13, di fronte alla Basilica del Buon Consiglio)

Quando: Sabato 3 Dicembre 2016
Dove: Catacombe di San Gennaro, Via Tondo di Capodimonte 13
Unico Turno: Ore 21:00 (appuntamento 30 min prima dell’inizio)
Durata: 2 ore
Costo: Fila 1-8 €35 | Fila 9-18 €25

La prenotazione è obbligatoria

Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è presso la biglietteria, 30 minuti prima dell’orario del turno prescelto.


 Informazioni

Telefono: 334 11 19 8 19 Marialuisa
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
334.11.19.819 Marialuisa

La prenotazione è obbligatoria

The Blue Gospel Singers alla trasmissione Punto su di Te – Raiuno

The post Gospel Show e Tour Notturno alle Catacombe di San Gennaro

Source: visite guidate