Vota questo articolo

Un’importante opera di Leonardo da Vinci sarà in mostra a Napoli dal 12 gennaio al 30 marzo 2017 nel Museo Diocesano in Largo Donnaregina.

Si tratta del “Salvator Mundi”, opera del 1499 ed appartenente alla ex collezione del Marchese De Ganay, e fa parte di un’importante mostra che con le sue opere si pone la centro del dibattito sull’opera del maestro e di coloro che a lui si ispirarono.

Dell’esibizione fanno parte anche altri dipinti come il “Cristo Benedicente”,  di San Domenico Maggiore, di recente attribuito a Girolamo Alibrandi, il “Cristo fanciullo” di Gian Giacomo Caprotti, allievo del maestro di Vinci.

 In esposizione anche tre preziosi testi: il Codice Corazza (1640 circa), proveniente dalla Biblioteca Nazionale di Napoli e  il Codice Fridericiano, custodito presso la Biblioteca di Area Umanistica dell’Università Federico II.

La rassegna è promossa dall’Arcidiocesi, col contributo della Regione Campania, in collaborazione con la Fondazione Donnaregina e il coordinamento di Scabec.

Informazioni

Dove: Museo Diocesano
Quando: dal 12 gennaio – 30 marzo 2017
Orari: lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 16.30 e domenica dalle ore 9.30 alle ore 14.00. Chiusa il martedì.
Ddettagli: http://www.museodiocesanonapoli.com/complesso-monumentale-donnaregina-mostra-leonardo.html

 

The post Leonardo da Vinci in mostra a Napoli appeared first on .

Source: mostre