Altra conferma per la città di Napoli, che si dimostra ancora una volta a norma di turista. La nostra città riceve sempre più consensi, per bellezza, ospitalità ed efficienza nelle strutture ricettive. Questa volta a sfatare  pregiudizi che molto spesso circondano Napoli,  sono un gruppo di ragazze romane, in vacanza  nella città, che intervistate  dalla testata giornalistica NapoliToday, con grande entusiasmo con parole molto lusinghiere hanno lodato il loro soggiorno,  lasciandosi così alle spalle quei pregiudizi, che li avevano accompagnati prima di partire. Riportiamo di seguito la breve intervista di una turista romana ai napoletani.

Sono romana, insieme a 7 mie amiche abbiamo scelto di trascorrere il week end a Napoli.Non nascondo che siamo partite un po’ reticenti con varie precauzioni …ma arrivate lì ci siamo dovute ricredere quasi nell’immediatezza…innanzitutto la gentilezza l’ospitalità il calore della gente….i colori della vostra magnifica città …alla televisione fanno vedere solo l’immondizia non raccolta, gli scippi, lo sporco, gli avvisi ai turisti. Beh lasciatemi dire una cosa: noi abbiamo visto una città meravigliosa pulitissima, la metropolitana un incanto delle vere opere d’arte e io da romana vera e verace dico…ma magari Roma fosse così. Complimenti e un grande applauso ai Napoletani…a presto”, dice Simona nell’intervista rilasciata alla testata online NapoliToday.

Questa lettera così genuina diventa quasi una dichiarazione d’amore per la nostra città e una esortazione per gli altri a viaggiare e a conoscere Napoli con tutte le sue sfaccettature. Certo non sarà  una cosa semplice, ma testimonianze come queste ci fanno sperare che  i pregiudizi troppo spesso, alimentati dai media posso essere combattuti e superati. Chissà che la nostra città possa finalmente insegnare anche alle altre città italiane qualcosa in materia di accoglienza turistica? Noi ci speriamo.

 

Lettera di un gruppo di turiste romane: “Napoli è una città meravigliosa”

Source: grande napoli