Bed and Breakfast Napoli Sotto le stelle ai decumani : Incoming Napoli

È ormai risaputo che il rione Sanità, con le sue viuzze caratteristiche e la sua atmosfera allegra e chiassosa, ha stregato molti volti noti del mondo della moda e dello spettacolo: basti pensare alla campagna degli stilisti Dolce e Gabbana #DGLovesNaples, scattata proprio tra le strade del quartiere, che ritraevano i modelli tra panni stesi, artisti di strada e folla incuriosita.

A distanza di pochi mesi, un’altra star confessa il proprio amore per Napoli: si tratta di Mika, il cantante di origini libanesi ex giudice di X Factor e autore di celebri hits come “Relax, Take It Easy” e “Grace Kelly”, che a partire da martedì prossimo andrà in onda in prima serata su Rai 2 con il programma “Stasera casa Mika”, scritto in collaborazione con il regista napoletano Ivan Cotroneo.

La gioia e il talento dei ragazzi della Sanità

Un vero e proprio omaggio al mondo degli artisti emergenti e dei giovani dei quartieri popolari, tra i quali figurano i ragazzi dell’orchestra Sanitansamble. Tra gli “scugnizzi” che fanno parte del gruppo musicale ci sono: Alessandra (19 anni) che suona il corno francese, Marco (21 anni) che è bravo col violino e Vincenzo che si dedica al flauto traverso.

Mika ha deciso di portare Napoli sul grande schermo, dichiarandosi innamorato della sua gente, allegra e giocosa, e del buon cibo. Queste sono le parole spese per elogiare la città: «Da quando ho tenuto un grande concerto in Piazza Plebiscito, ogni volta che torno a Napoli mi trovo benissimo. Sono stato qui per lavoro e anche in vacanza, in segreto. Anche la scorsa estate. Napoli ha una atmosfera mediterranea molto simile a quella di Beirut, dove sono nato. Nelle riprese del mio spettacolo ho incontrato persone assolutamente generose e accoglienti». (Fonte: Repubblica).

The post Mika porta Napoli e i napoletani nel suo nuovo show in prima serata Rai! appeared first on .

Source: grande napoli