A Napoli sappiamo come farci notare, non c’è che dire. Per questo Natale, infatti  grazie  alla realizzazione di Nalbero , opera di Pasquale Aumenta,una struttura alta 40 metri che al suo interno ospita gallerie commerciali, luci ed esposizioni varie, ci siamo proprio superati. La città già invasa dai turisti per le sue numerose e bellezze, può vantarne ancora un’altra, questa volta simbolo dell’arte moderna che sta veramente appassionando non solo i turisti ma gli stessi napoletani che non vedono l’ora di salirci per vedere una vista  da mozzare il fiato.

Nalbero ,può essere definita proprio come una vera e propria opera da guinness dei primati, che resterà ad incantare il lungomare napoletano per tutto il periodo delle feste.

La sfida di Natale

Napoli dunque primeggia sulle altre città italiane, vincendo “la sfida di Natale” che si combatte a suon di luminarie e attrazioni a tema. Se Milano propone una visione del Natale hi-tech, decisamente moderna e futurista, molte città si orientano su altri aspetti per la valorizzazione delle strade nei periodi di festa,  per esempio, Genova quest’anno ha puntato su una ruota panoramica,Firenze  risponde con i classici mega alberi in piazza del  Duomo e in piazza della Signoria, Bologna propone un Natale più misurato rispetto a quello degli anni precedenti, a Torino, come a Salerno regnano   le loro “Luci d’Artista” che hanno reso famose queste città in tutto il mondo.

In coda troviamo Palermo, Roma, Bari,  che invece propongono decisamente un Natale sotto tono che non riesce ad eguagliare la particolarità delle altre città Italiane.

Insomma Napoli conquista un importante podio, un podio alto 40 metri dal quale è possibile godersi una vista che non ha rivali.

 

The post Napoli batte tutte le città d’Italia, è la regina della sfida di Natale! appeared first on .

Source: grande napoli