San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, si sa, è la patria del torrone,  e nei giorni dall’8 all’11  e dal 17 al 18 Dicembre si svolgerà a la festa più dolce ed attesa dell’inverno: la Festa del Torrone e del Croccantino, giunta ormai alla sua 16° edizione.

Nel corso delle giornate dedicate al torrone, dolce tipico della produzione di San Marco dei Cavoti sarà possibile assaggiare ed acquistare tute le varietà possibili dello squisito dolce, immancabile su tutte le tavole natalizie.

Inoltre la festa offre anche l’occasione ideale per conoscere il centro storico del paese il caratteristico Museo degli Orologi da Torre e le aziende produttrici del torrone e dei croccantini, grazie a visite guidate appositamente organizzate.

Negli stand non solo torrone, ma  anche esposizioni di artigianato locale e prodotti tipici del territorio. Spettacoli di animazione, artisti di strada e di giocoleria completano le serate.

Una grande novità dell’edizione 2016 è l’allestimento di un accogliente mercatino natalizi Negli stand decorati a tema sarà possibile acquistare dolci, liquore ed artigianato tutto rigorosamente prodotto a mano.

Informazioni

Dove: San Marco dei Cavoti – Centro Storico
Quando: 8 – 11;  17 – 18 Dicembre 2016
Dettagli: http://www.lafestadeltorrone.it/index.php

The post Un appuntamento dolcissimo: La Festa del Torrone e del Croccantino

Source: sagre